Università della Calabria
Università della Calabria
Cerca
Cerca
RubricaRubrica
Italian English
Lauree Triennali e a Ciclo Unico
Lauree Magistrali

Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e la Sicurezza del Territorio

Il Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e la Sicurezza del Territorio (A.A. 2023-2024) forma esperti in linea con le moderne tecnologie che caratterizzano l’Ingegneria ambientale, con attitudine al problem-solving e alla multidisciplinarietà. Le attività didattiche consentono di acquisire competenze nella progettazione di opere per la difesa del suolo, nella protezione e sicurezza del territorio, nella gestione dei rifiuti e delle risorse ambientali, nella progettazione di impianti di depurazione e potabilizzazione, nella pianificazione del territorio e nella gestione e valorizzazione delle risorse ambientali ed energetiche. 

L'innovativo Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e la Sicurezza del Territorio forma professionisti che saranno in grado di progettare il futuro, contribuendo ad affrontare e vincere le principali sfide di portata globale che il pianeta affronterà nei prossimi anni.  

Si candidano così ad essere protagonisti del cambiamento e artefici di un mondo migliore. Il Corso è articolato in 2 indirizzi: 

  • Protezione del Territorio (PT);
  • Sostenibilità Ambientale (SA). 

Di seguito è possibile consultare anche l'offerta formativa dei precedenti anni accademici.

Caricamento dati
Caricamento dati