Arcavacata, 1 feb 2021 -

WEBINAR BEN-GURION UNIVERSITY (ISRAELE)


La Ben-Gurion University (BGU) of the Negev (Israele) invita gli studenti e il personale interessato dell’Università della Calabria (Unical) a conoscere le opportunità offerte per la mobilità studentesca, attraverso un webinar informativo che si terrà dal vivo il 26 gennaio, alle 19:00 (ora di Israele). 

Link per l'iscrizione: https://www.tfaforms.com/4874593

Nella sessione informativa saranno fornite informazioni su BGU, la città di Beer-Sheva e Israele, la fantastica vita del campus, le opzioni di studio e le attività sociali disponibili.

L’Unical è invitata a partecipare poiché cofirmataria del "Memorandum of Understanding" stipulato con la BGU e siglato da entrambi i Rettori nel 2018.

Tale accordo è stato stipulato nell’ambito del progetto H2020 INPATH-TES (PhD on Innovation Pathways for Thermal energy storage, http://www.inpathtes.eu/).

Il progetto è stato sviluppato come azione di Coordinamento e di Supporto, ovvero come misura di accompagnamento alla ricerca finalizzata alla comunicazione e divulgazione dei risultati perseguiti sul tema dell’energia, alla standardizzazione di programmi di formazione in diversi paesi, al dialogo con gli stakeholders mediante azioni di networking e workshops strategici.

L’iniziativa è coordinata dall’Universitat de Lleida (Spagna) e coinvolge un prestigioso partenariato composto da 22 partecipanti, sia del settore accademico che industriale, localizzati in 14 differenti nazioni.

 

L’Ing. Marilena De Simone è referente e coordinatrice del progetto per Unical.

Back to Top