Arcavacata, 17 sep 2021 -

RUS - APERTE LE CALL PER CONTRIBUIRE AL FORUM - EXPO DUBAI

Ad ottobre avrà inizio la prossima Esposizione Universale a Dubai. L'evento internazionale verterà sul tema "Connecting Minds and Creating the Future through sustainability, mobility and opportunity" e sarà un momento importante per la diplomazia internazionale.

Su invito del Commissariato Generale d’Italia per Expo Dubai 2020, il 18 gennaio 2022, all'interno della Global Goals Week, la RUS organizzerà un evento dedicato alla sostenibilità: il Forum "Universities in action for the UN 2030 Agenda" (maggiori informazioni nel flyer), che sarà parte di un forum più ampio organizzato dall'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).

Con l’obiettivo di raccogliere e dare visibilità sia alle idee degli studenti sull'università nel 2030 sia alle buone pratiche che gli istituti di istruzione superiore stanno già attuando per contribuire attivamente al Decennio di azione dell'ONU, lanciamo 2 call: una rivolta agli studenti (allegato A), l'altra rivolta alle università (allegato B). Vi invito a condividere i documenti allegati con le vostre comunità. Tutti i contributi saranno pubblicati sul sito della RUS https://reterus.it/universities-in-action-for-the-un-2030-agenda/, quelli selezionati saranno mostrati durante il Forum "Universities in action for the UN 2030 Agenda".